Picea Golf Cup

Picea Golf Cup

 

Ebbene sì ce l’abbiamo fatta!

 

Siamo finalmente riusciti ad organizzare la gara di golf che da tanto tempo pensavamo di realizzare ma più volte rinviata per diversi motivi. E’così che la prima edizione del Picea Golf Cup ha visto la luce, sabato 9 aprile 2022, nella splendida cornice del "Circolo Colline di Gavi" a Tassarolo in provincia di Alessandria.

È stata la prima volta che la nostra Associazione si è cimentata nell’organizzazione di una manifestazione di questo tipo con tutte le difficoltà e le incognite che presentava.

Grazie però all’impegno di tutti noi, l’evento si è svolto al meglio. Con soddisfazione abbiamo ricevuto i complimenti da giocatori, dalla Direzione del Circolo, dal Presidente e da molti dei numerosi sponsor.

Lo stand Picea, allestito presso il campo prova per offrire un veloce ristoro con focaccia, colomba pasquale e vino rosso, è stato molto apprezzato da golfisti e curiosi, così come il generoso buffet apparecchiato dopo le premiazioni della gara e della lotteria, con la collaborazione del bar ristorante del Circolo. Tutto questo ha fatto da piacevole cornice ai momenti di relax e socialità durante la lunga giornata.

Per tutto il giorno un centinaio di golfisti, divisi nelle categorie donne e uomini, hanno calcato il campo verde, immerso nello splendido paesaggio, completando le 18 buche con grande spirito di partecipazione e generosità e una sufficiente dose di competizione. 

Per la cronaca sportiva si sono aggiudicati il primo trofeo Picea Golf Cup rispettivamente:

1a CATEGORIA

1° Lordo   Federico Fasciolo

1° Netto    Giovanni Pala

2° Netto   Davide Sartorelli

2a CATEGORIA

1° Netto    Enrico Blasi

2° Netto   Francesco Ricci

1a LADY   Matilde Lagorio Serra

1o SENIOR  Andrea Panarello

HOLE IN ONE alla buca 8   Enzo Cattaneo

A questo proposito un ringraziamento particolare va al Direttore Flavio Siccardi per l’impegno e il fattivo contributo soprattutto sotto l’aspetto tecnico sportivo e di comunicazione.

Un grazie lo dobbiamo anche a tutti gli sponsor, piccoli e grandi e soprattutto a tutti coloro che hanno versato l’importante cifra per la partecipazione alla gara e non, ma anche a titolo di generosità per la causa importante alla quale, al netto dei costi dell’organizzazione, tutto il ricavato è stato devoluto.

La cifra ricavata sarà investita per la realizzazione di una scuola di formazione di microchirurgia pensata e condotta dal Prof. Gianluigi Zona presso il Policlinico San Martino di Genova. Il laboratorio è rivolto agli specialisti che desiderano migliorare le proprie skills e che devono affrontare la microchirurgia e la microchirurgia vascolare e agli Specializzandi che devono acquisire la manualità fine ed il controllo di movimenti sub-millimetrici nel rispetto di delicate strutture vascolari e non per la pratica di interventistica di microchirurgia cerebrale.

Abbiamo già ordinato alcune delle attrezzature che speriamo arrivino prima dell’estate.

Vi terremo informati, seguiteci e

 

                                                      grazie ancora a tutti!