Anche questo nostro traguardo lo abbiamo raggiunto.
Grazie a nuovi fondi raccolti nell’ultimo anno, l’impegno dei nostri Soci e il determinante lavoro e supporto del Prof. Gianluigi Zona, la nostra Associazione è riuscita a condurre in porto questo importante progetto. Di seguito la comunicazione del nostro consulente scientifico inviata al Presidente di P.IC.E.A.
"Cara Alessandra,
con molto piacere annuncio a te, quale presidente dell’Associazione P.I.CEA, che la Dott.ssa Marcella Cavelli, specializzanda al V° e ultimo anno e che ci legge in cc, è stata accettata per un periodo di sei mesi di fellowship presso il Dipartimento di Neurochirurgia dell’Ospedale Cantonale Universitario di Zurigo (Svizzera), diretto dal Prof. Luca Regli.
Il Centro di Zurigo è unanimemente considerato uno dei migliori al mondo per la patologia cerebrovascolare, sin dalla sua fondazione negli anni ’60 da parte del Prof. Hugo Krayenbuhl, e successivamente dal Prof. Gazi Yasargil, considerato il “padre” della neurochirurgia moderna.
Durante tale periodo la Dott.ssa Cavelli avrà modo di frequentare il loro Laboratorio di microchirurgia vascolare, con l’idea di “riportare” qui a Genova le loro tecniche di training e le loro esperienze sperimentali.
Sono molto orgoglioso di poter offrire, con il Vostro fondamentale aiuto, tale occasione ad una giovane dottoressa, che si è distinta nel corso degli anni per passione e dedizione al lavoro.
Un caro saluto"
Gigi
Gianluigi Zona, MD PhD
Full Professor of Neurosurgery and Chairman
Dept. of Neurosurgery and Neurotraumatology
Director, Department of Neurosciences
IRCCS San Martino General Hospital
University of Genoa
L.go Rosanna Benzi, 10
16132 Genoa (Italy)